Ricette con Fontìfette

Provale tutte!

BRUSCHETTA MONTANARA

BRUSCHETTA MONTANARA

Ingredienti: pane, Fontìfette, pomodoro fresco, roast beef e aceto balsamico.
Preparazione: mettete le Fontìfette su delle fette di pane con cubetti di pomodoro fresco. Passatele al grill per un paio di minuti per gratinarle, poi adagiatevi sopra delle fette di roast beef o di prosciutto cotto. Condite con 2 gocce di aceto balsamico.

GIRELLA VALDOSTANA

GIRELLA VALDOSTANA

Ingredienti: mocetta, Fontìfette e mela.
Preparazione: disponete su un piatto delle fettine di mocetta, copritele con delle Fontìfette, arrotolatele fino a farne dei cilindri che infilzerete con degli stecchini. Tagliate a fette il rotolo, avendo cura che ogni fetta sia tenuta insieme da uno stecchino, e serviteli infilzati su una mela.

LASAGNETTE VEGETARIANE

LASAGNETTE VEGETARIANE

Ingredienti: melanzane, Fontìfette, zucchine e pomodori.
Preparazione: grigliate delle melanzane, delle zucchine e dei pomodori; salateli, quindi disponeteli a strati in una pirofila, aggiungendo una Fontìfetta a ogni strato. Mettete in forno caldo per 10 minuti a 160° e servite ben caldo.

PATATE GRATINATE

PATATE GRATINATE

Ingredienti: patate e Fontìfette.
Preparazione: fate bollire delle patate con la buccia, poi pelatele e tagliatele a fette di uno spessore di 1 cm circa. Disponetele in una teglia, salatele, pepatele e copritele di Fontìfette. Gratinatele per 3 minuti nel grill.

SALTIMBOCCA ALLA VALDOSTANA

SALTIMBOCCA ALLA VALDOSTANA

Ingredienti: petto di pollo, Fontìfette, prosciutto cotto, farina, burro e vino bianco.
Preparazione: prendete 4 fette di carne bianca (tacchino o pollo) da 100 g circa ognuna. Salate, pepate e coprire ogni fetta di carne con una Fontìfetta e una fetta di prosciutto cotto; arrotolatele a involtino e chiudete con degli stuzzicadenti; infarinateli leggermente e fateli dorare in padella con un poco di burro, poi bagnateli con vino bianco e fateli cuocere un paio di minuti coperti.

Share by: