Ricette con Fontì

Provale tutte!

CRACKERS AL TAGLIERE

CRACKER AL TAGLIERE

Ingredienti: crackers, Fontì, prosciutto cotto, mocetta, coppa, salsiccia e boudin. Preparazione: spalmate Fontì su dei crackers e guarnite ciascuno con prosciutto cotto, mocetta, coppa, salsiccia e boudin.

FANTASIA DI CANAPÈ

FANTASIA DI CANAPÈ

Ingredienti: pancarré, Fontì, erba cipollina, acciughe, pepe rosa e olive nere. Preparazione: tagliate 4 fette di pancarré in 4 parti, ricavando 4 triangolini da ogni fetta; tostateli nel grill, poi spalmateci sopra il formaggino Fontì. Conditene 4 con erba cipollina, 4 con acciughe, 4 con pepe rosa in grani e 4 con olive nere snocciolate a fette.

POMODORI AI 2 FORMAGGI

POMODORI AI FORMAGGI

Ingredienti: pomodori, Fontì e Fontìfetta. Preparazione: tagliate i pomodori a metà, scavateli con un cucchiaino fino a ottenere uno spazio sufficiente a contenere un formaggino Fontì, poi coprite con una Fontìfetta e mettete in forno caldo per 5 minuti a 160°.

PURÈ DI MONTAGNA

PURÈ DI MONTAGNA

Ingredienti: patate, Fontì e prosciutto cotto. Preparazione: preparate il purè di patate e a fine cottura aggiungete i formaggini Fontì. Amalgamate bene il tutto e servite con arrosto o fette di prosciutto.

SALMONE A SORPRESA

SALMONE A SORPRESA

Ingredienti: pane nero, Fontì salmone affumicato e pepe rosa.
Preparazione: prendete 4 fette di pane nero fresco, spalmatelo di Fontì e disponetevi sopra una fetta di salmone affumicato. Guarnite con capperi e pepe rosa.

Share by: